Sono nata a Bergamo nel 1975. Dopo il Liceo Artistico Sperimentale ad indirizzo grafico/visivo, ho conseguito la qualifica di Fotografo Professionale nel 1997 al C.F.P. “R. Bauer” di Milano. All' epoca, con l'analogico, tra pellicole piane per il banco ottico, la macchina fotografica meccanica, la camera oscura... era decisamente “un altro mondo”, ma ho approfondito anche gli aspetti linguistici e storici di questo potente mezzo di rappresentazione ed espressione che mi hanno formata e impresso il desiderio di cercare nella fotografia un contenuto significativo.


Lavoro professionalmente dal 1998, ho iniziato occupandomi soprattutto di servizi fotografici  Matrimoniali. Dopo brevi esperienze nella fotografia pubblicitaria mi sono orientata ad ambiti sulla persona, prediligendo la fotografia che narra ciò che accade, il ritratto, il reportage sociale e tutto ciò che provoca emozioni.

Sono libera professionista dal 2003, ho lavorato per l'editoria, per attività professionali e commerciali,  attualmente in particolare per servizi fotografici di cerimonie, eventi e ritratti.


Mi piace fotografare perché rendere l’attimo eterno ha il sapore della magia.

Vivo questo incanto da quando nel buio della camera oscura mi emozionavo guardando l’immagine che si formava nello sviluppo, ad oggi con le molteplici possibilità che offre la fotografia digitale e l'aspetto creativo della post-produzione.


L' 'immagine fotografica può avere una forza comunicativa enorme. Fotografare mi permette di stabilire con il mondo la mia relazione personale, trasmettere quello che sono e che 'sento', che rendendosi visibile agli altri può 'restare' in un tempo senza tempo.


 < MENU’Categorie.html